Come evitare che VVVVID si blocchi

by

RINaf

Vi diamo alcuni piccoli consigli di base per guardare anime su VVVVID tranquillamente evitando i blocchi. Come ben sapete in questa stagione anime la Dynit ha acquistato i diritti per i “simulcast” di Fate/stay night Unlimited Blade Works,Terraformars e Psycho Pass 2, caricandoli in streaming sul sito VVVVID.it. Questo sito però da spesso problemi che causano molte polemiche da parte degli spettatori e noi, sollevandoci dal dibattito, cerchiamo di venirvi incontro offrendovi qualche piccola soluzione per evitarli.

Prima di tutto sfatiamo un mito, se VVVVID si blocca non è sempre colpa della vostra connessione! Se avete una normale connessione adsl, salvo casi estremi, potrete visionare lo streaming tranquillamente. Fare uno streaming riservato alle connessioni potenti sarebbe controproducente per chiunque, che si tratti di un’azienda o di un semplice fansub, allora dov’è il problema? Il problema l’hanno ammesso loro stessi, vi basta leggere questa screen:

VVVVID

Il problema principale di VVVVID.it è che subisce rallentamenti durante i picchi di traffico quindi il consiglio che possiamo darvi è quello di evitare gli orari in cui si suppone ci sia tanta gente connessa come la sera. Personalmente ho fatto delle prove di pomeriggio e mi ha sempre funzionato, la sera a volte ho avuto problemi.

Un altro consiglio è quello di evitare di correre a vedere l’anime non appena è uscito perché quello è il momento in cui il sito è preso d’assalto, è brutto dover aspettare ma meglio aspettare qualche ora in più che guardare l’episodio a scatti. In questo articolo potete trovare l’elenco degli anime primaverili con i giorni di uscita in Giappone e le stime per quando sarebbe disponibile l’episodio dei 3 “simulcast” su VVVVID.

Il terzo ed ultimo consiglio è una soluzione più drastica, ovvero, abbassare la qualità video rimuovendo l’alta definizione. Guardando il video in SD è possibile ridurre la probabilità di trovare blocchi ma nei picchi di traffico nulla è garantito.

Con queste piccole indicazioni ci auguriamo possiate riuscire a seguire le nuove serie senza intoppi!